PHP Australia Conference 2015

Mailing list

Questa sezione contiene domande su come fare per entrare in contatto con la comunità PHP. Il modo migliore è tramite le mailing list.

Esistono mailing list dedicate al PHP?

Certo! Ci sono molte mailing list dedicate a svariati aspetti. Una lista completa di mailing list può essere trovata nella nostra pagina dedicata al » Supporto.

La mailing list più generica è php-general. Per iscriversi, inviare una mail a » php-general-subscribe@lists.php.net. Per cancellarsi, inviare una mail a » php-general-unsubscribe@lists.php.net.

Ci si può iscrivere e cancellare usando l'interfaccia web nella nostra pagina di » Mailing list, e le istruzioni per disiscrizione sono incluse nel footer di ogni messaggio della mailing list.

Ci sono altre comunità?

Ve ne sono numerosissime in giro per il mondo, e abbiamo link di alcune di queste risorse (e informazioni su come imparare di più) nella nostra pagina di » Support.

Posso creare una mia mailing list su PHP?

Certamente! In effetti, non solo lo permettiamo gratuitamente, ma lo incoraggiamo! Aiutare gli altri divulgando la propria conoscenza ed esperienza con PHP aiuta a incoraggiare la crescita e lo sviluppo della comunità globale PHP e lo stesso linguaggio.

Aiuto! Non risco a iscrivermi/cancellarmi a/da una delle mailing list!

Se si riscontrano problemi nell'iscriversi o nel cancellarsi da una mailing list, può essere perché il software che gestisce la mailing list stessa non riesce a individuare l'indirizzo corretto da usare. Se l'indirizzo email è pippo@example.com, e si sta cercando di iscriversi a php-general, si può mandare una richiesta di iscrizione a php-general-subscribe-pippo=example.com@lists.php.net, o la richiesta di disiscrizione a php-general-unsubscribe-pippo=example.com@lists.php.net. Utilizzare indirizzi corrispondenti per le altre mailing list.

La ragione più comune di problemi con la disiscrizione dalle nostre mailing list è l'uso di mail forwarder. Per esempio, se l'indirizzo email è pippo@example.com, ma ci si è iscritti alla mailing list con il forwarder php-lists@example.com che a sua volta inoltra a pippo@example.com, cercare di disiscrivere pippo@example.com non funziona, in quanto questo indirizzo non è conosciuto dai nostri sistemi. Piuttosto, occorre disiscrivere l'inirizzo a cui l'email è inviata - in questo esempio, php-lists@example.com.

Esiste un archivio delle mailing list?

Sì, una lista di siti che ospitano gli archivi si trova nella pagina delle » mailing list. Si possono pure trovare decine di siti che archiviano o raggruppano il contenuto delle nostre mailing list, usando il proprio motore di ricerca preferito e cercando "php mailing list archives".

Gli articoli delle mailinglist vengono anche archiviati come messaggi news. Si può accedere al news server » news://news.php.net/ usando un client per le news. Esiste anche un'interfaccia web sperimentale verso il news server » http://news.php.net/

Cosa si può chiedere nelle mailing list?

Poiché PHP cresce di popolarità di giorno in giorno, il traffico sulla mailing list php-general è notevolmente aumentato, oscillando da 75 a 200 messaggi al giorno. Considerato ciò, è nell'interesse di tutti usare la lista solo come ultima chance, cioè solo quando si è già cercato in tutti gli altri posti.

Prima di inviare un messaggio alla lista, bisognerebbe dare una lettura a queste FAQ e al manuale per vedere se si può trovare aiuto lì. Se non si trova nulla, si può provare con gli archivi della mailing list (vedere sopra). Se si riscontrano problemi nell'installare o nel configurare PHP, per favore fare riferimento alla documentazione inclusa nella distribuzione e ai vari README. Se anche allora non si riescono a trovare informazioni sufficienti, si è i benvenuti ad usare la mailing list.

Per accertarsi di ricevere le migliori risposte (e ridurre la possibilità di frustrare i propri colleghi sviluppatori), si abbia cura di inviare le domande alla lista appropriata. Per esempio, se si incontrano difficoltà nell'installazione di PHP, occorre mandare la domanda alla mailing list php-install. Attenzione: alcune liste hanno nomi simili ma utilizzi completamente differenti; una domanda sugli script PHP in Windows dovrebbe essere inviata alla lista degli utenti PHP Windows, non alla lista Windows Internals.

Prima di porre domande, può essere una buona idea per tutti leggere » Come fare domande, il metodo migliore .

Quali informazioni si dovrebbero includere nel mandare un messaggio a una mailinglist?

Messaggi tipo: "Non riesco a installare PHP! Aiuto! Cosa c'è di sbagliato?" non sono di aiuto a nessuno. Se si hanno problemi a installare PHP, si dovrebbero includere il sistema operativo nel quale lo si sta cercando di installare, quale versione di PHP si vuole installare, in quale forma lo si ha a disposizione (pre-compilato, dal CVS, RPM e così via), cosa si è tentato fino ad ora, dove ci si è bloccati e l'esatto messaggio di errore.

Questa regola è applicabile agli altri problemi che si possino incontrare. Si devono includere informazioni su cosa si è fatto, dove si è rimasti bloccati, cosa si sta cercando di fare e , se possibile, fornire gli esatti messaggi di errore. Se si hanno problemi con il codice sorgente, è meglio includere la parte di codice che non è funzionante, indicando la linea che dà problemi usando un commento pozizionato nel punto corretto. Non includere più codice di quello che è strettamente necessario! Questo renderebbe il messaggio difficile da leggere e molte persone lo ignorerebbero proprio a causa di questo. Se si è indecisi su quante informazioni includere nel messaggio, si cominci a indicare quello che si crede sia rilevante per il problema, per poi dare ulteriori informazioni in caso di richiesta.

Un'altra cosa importante da ricordare è quella di sintetizzare il vostro problema nell'oggetto del messaggio. Un oggetto del tipo "AIUTATEMIIIIIIIII!!!" oppure "Dove sta problema?" verrà ignorato dalla maggioranza dei lettori.

Infine si incoraggia la lettura di » Come fare domande, il metodo migliore , può essere di aiuto per chiunque .

add a note add a note

User Contributed Notes

There are no user contributed notes for this page.
To Top