PHP 5.4.36 Released

sqlite_libencoding

(PHP 5 < 5.4.0, PECL sqlite >= 1.0.0)

sqlite_libencodingRestituisce la codifica della libreria SQLite

Descrizione

string sqlite_libencoding ( void )

La libreria SQLite può essere compilata in modalità ISO-8859-1 o UTF-8 compatibile. Questa funzione permette di determinare quale schema di codifica è stato usato per questa versione della libreria.

Avviso

Per default il PHP distribuisce libsqlite nella modalità codifica ISO-8859-1. Tuttavia questo non è proprio vero; piuttosto che gestire il formato ISO-8859-1, la libreria opera in modo coerente con le impostazioni locali per quanto riguarda i confronti e gli ordinamenti. Pertanto, più che ISO-8859-1, si dovrebbe pensare come se fosse a '8-bit'.

Quando è compilato con il supporto alla codifica UTF-8, SQLite gestisce le codifiche e le decodifiche dei caratteri multi-byte UTF-8, ma non svolge ancora un lavoro completo quando opera sui dati (ad esempio non viene svolta la normalizzazione), e alcune operazioni di confronto possono non essere ancora precise.

Avviso

Si raccomanda di non utilizzare il PHP nella configurazione di web-server con una versione della libreria SQLite compilata per il supporto di UTF-8, poiché libsqlite abortirà il processo se rileva dei problemi con la codifica UTF-8.

Valori restituiti

Ritorna la libreria codificata.

Vedere anche:

  • sqlite_lib_version()

add a note add a note

User Contributed Notes

There are no user contributed notes for this page.
To Top