PHP 5.4.36 Released

sqlite_unbuffered_query

SQLiteDatabase::unbufferedQuery

(PHP 5 < 5.4.0, PECL sqlite >= 1.0.0)

sqlite_unbuffered_query -- SQLiteDatabase::unbufferedQueryEsegue una query senza scaricare e bufferizzare i dati

Descrizione

resource sqlite_unbuffered_query ( resource $dbhandle , string $query [, int $result_type = SQLITE_BOTH [, string &$error_msg ]] )
resource sqlite_unbuffered_query ( string $query , resource $dbhandle [, int $result_type = SQLITE_BOTH [, string &$error_msg ]] )

Stile orientato agli oggetti (metodo):

public SQLiteUnbuffered SQLiteDatabase::unbufferedQuery ( string $query [, int $result_type = SQLITE_BOTH [, string &$error_msg ]] )

sqlite_unbuffered_query() è simile a sqlite_query() tranne che i risultati sono restituiti in modo sequenziale una riga dopo l'altra, permettendo solo la lettura del record successivo.

Questa funzione è l'ideale per generare oggetti tipo tabelle HTML in cui occorre processare una riga alla volta e non occorre muoversi a caso tra le righe.

Nota:

Funzioni tipo sqlite_seek(), sqlite_rewind(), sqlite_next(), sqlite_current(), e sqlite_num_rows() non sono applicabili agli handles restituiti da sqlite_unbuffered_query().

Elenco dei parametri

dbhandle

Risorsa SQLite Database; restituita da sqlite_open () quando usato in modo procedurale. Questo parametro non è richiesto nel metodo ad oggetti.

query

La query da eseguire.

I dati all'interno della query devono essere passati da una funzione che effettua l'escape.

result_type

Il parametro opzionale result_type accetta una costante e determina come l'array restituito sarà indicizzato. Usando SQLITE_ASSOC restituirà solo indici associativi (campi nominali) mentre SQLITE_NUM restituirà solo indici numerici (campi numerici ordinali). SQLITE_BOTH restituirà sia gli indici associativi che numerici. SQLITE_BOTH è il default per questa funzione.

error_msg

La variabile specificata sarà riempita se si verifica un errore. Questo è molto importante perché gli errori di sintassi SQL non possono essere recuperati utilizzando la funzione sqlite_last_error().

Nota: Due sintassi alternative sono supportate per compatibilità con altre estensioni di database (come MySQL). La forma preferita è la prima, dove il parametro dbhandle è il primo parametro per la funzione.

Valori restituiti

Resituisce un puntatore ad un risultato o FALSE in caso di fallimento.

sqlite_unbuffered_query() restituisce un set di risultati sequenziale che può essere utilizzato per leggere una riga dopo l'altra.

Log delle modifiche

Versione Descrizione
5.1.0 Aggiunto il parametro error_msg

Vedere anche:

  • sqlite_query() - Esegue una query su un database e restituisce un puntatore al set di risultati

add a note add a note

User Contributed Notes 1 note

up
0
radley25 at spamcop net
10 years ago
Always use this over the sqlite_fetch_* functions if possible as it's much faster.
To Top