Di cosa ho bisogno?

In questo tutorial assumiamo che il vostro server abbia il suporto PHP attivato e che tutti i file con estensione .php vengano gestiti da questo. Quasi in tutti i server questa è l'estensione di default per i file PHP., ma consultatevi col vostro system administrator per sicurezza. Se il vostro server supporta PHP, allora, non è necessario fare nulla. Semplicemente create i vostri file .php e scaricateli nella vostra directory web, il server le analizzerà e le eseguirà magicamente. Non è necessario compilare nulla nè installare strumenti aggiuntivi. Si pensi ai file PHP come a dei semplici file HTML con una intera famiglia aggiuntiva di magici tag che consentono di fare ogni sorta di cose.

Diciamo che si vuole risparmiare larghezza di banda preziosa e sviluppare a livello locale. In questo caso, si vorrà installare un web server, come » Apache, e naturalmente » PHP. È molto probabile che si desidera installare anche un database, come » MySQL.

È possibile installare questi applicativi singolarmente o scegliere un modo più semplice. Il nostro manuale ha istruzioni per l'installazione di PHP (ammesso che si abbia già qualche web server funzionante). Se si hanno problemi con l'installazione di PHP, suggeriamo di porre della domande alla nostra » mailing list dell'installazione. Se si sceglie di andare sulla strada più semplice, quindi » individuare un pacchetto pre-configurato per il sistema operativo, che installa automaticamente tutti questi elementi con pochi click. È facile configurare su qualsiasi sistema operativo, incluso MaxOSX, Linux e Windows, un server web con il supporto a PHP. Su Linux, è possibile trovare » rpmfind e » PBone utili per localizzare gli RPM. Potresti voler visitare anche » apt-get per trovare pacchetti per Debian.

add a note add a note

User Contributed Notes 11 notes

up
22
wojciech dot fornal at gmail dot com
3 months ago
For really simple ad hoc server working at any location you want, you can use PHP's built-in web server (available since PHP 5.4.0). Just run in the shell/cli in a directory where you have your .php files:

$ php -S localhost:8000

This will run PHP built-in server on your localhost and port 8000. If you want to learn more about available options you can use --help flag.

$ php --help

Please note that enabling directory listing requires additional effort.
up
23
chris_evans at tesco dot net
7 months ago
On Windows I found WampServer an extremely easy install for Apache, PHP and MySQL and thought it may deserve a mention on this topic.  Available at http://www.wampserver.com/en/.
up
2
gaodacheng22 at gmail dot com
30 days ago
One word on this page -- "在任何操作系统下建立有 PHP 支持的 web 服务器都十分简单,包括 MacOSX、Linux 和 Windiws",  "windiws" maybe spelled "windows".
up
-8
spiderg at email dot com
7 months ago
If you want to use PHP on Windows, you can use the oficial PHP implementation of Windows, through Microsoft Web Platform. Is free and is integrated with IIS. Check the url http://php.iis.net/
up
-5
BIGBEN
1 month ago
Use LAMP in Linux and install it with tasksel easy to go
up
-19
rahularora dot net at gmail dot com
7 months ago
Get PHP up and running with WAMP on Windows, MAMP on Mac, LAMP on Linux.
up
-20
me at hemantmaurya dot com
5 months ago
------------------------ MAC OSX ------------------------
Users are always confused that Should they Use MAMP Or XAMP may be sometimes WAMP.

MAMP Got very few updates but xamp Got timely Updated.
up
-92
bloggernitscomp54engg[at]gmail(dot)com
11 months ago
mostly wamp install in window. easy to configure and very easy to use.
up
-92
peaceinoffice at gmail dot com
10 months ago
I use OpenServer is easy to configure and have same extra tools
up
-124
josejayesh at gmail dot com
1 year ago
Use vagrant (http://www.vagrantup.com/ ) , https://www.virtualbox.org/ and https://puphpet.com/ to setup the environment
up
-139
ddiipp at outlook dot com
1 year ago
Use Xampp or Wamp in windows,linux. And MAMP in Mac
To Top