PHP 5.6.0 released

Le versioni di PHP documentate in questo manuale

Questa documentazione contiene informazioni sulle versioni presenti, passate e future di PHP. Cambiamenti nel comportamento sono documentati come annotazioni, cronologie e testo nelle pagine del manuale. La versione documentata più vecchia è PHP 4.1.0, la più recente è PHP 5.x.x.

Quando la documentazione esiste per l'ultima versione in sviluppo (non rilasciata) di PHP, verrà etichettata come "disponibile in Git" o "versione in sviluppo". E anche se queste modifiche sono pianificate, in rari casi possono cambiare.

Tutti gli sviluppi sono registrati in Git e possono essere recuperati come descritto nella pagina » accesso anonimo a Git. Oppure, gli stessi sorgenti possono essere scaricati come » snapshot PHP, che sono disponibili per ogni ramo attivo di sviluppo di PHP.

Il manuale fa riferimento a versioni major, minor e point di PHP. Usando PHP 5.3.1 come esempio, il 5 si riferisce alla versione major, 3 alla minor, e 1 al "point release". Normalmente PHP aggiunge funzionalità solo a versioni major e minor, e risolve i bug nelle versioni point. Comunque, questa convenzione non è sempre seguita.

Si noti che il manuale PHP è scritto al presente, non al futuro, anche per funzionalità documentate che non sono ancora disponibili. La ragione di questo è che il manuale deve essere stabile nel tempo, e non debba richiedere fastidiose correzioni grammaticali ad ongni nuovo rilascio di PHP.

In diverse occasioni il manuale del PHP presenta dei "valori di default" per le configurazioni di PHP. Questi valori sono basati su come PHP si comporta senza un file di configurazione php.ini, quindi questi valori possono essere differenti da quelli trovati nei file php.ini-development e php.ini-production. Inoltre essi si riferiscono all'ultima versione di PHP, anche se le cronologie non riportano valori antecedenti. Vedere la pagina di appendice appendice sulle direttive PHP per dettagli e modifiche su questi valori.

add a note add a note

User Contributed Notes

There are no user contributed notes for this page.
To Top