PHP Unconference Europe 2015

Ottenere PHP

Questa sezione contiene dettagli riguardanti le modalità di download di PHP e argomenti relativi ai Sistemi Operativi.

Dove posso ottenere PHP?

Si può scaricare PHP da uno qualunque dei membri del network di siti PHP. Questi possono essere trovati qui » http://www.php.net/. Si può anche usare il CVS anonymous per ottenere l'ultimissima versione del sorgente. Per maggiori informazioni, andare qui » http://www.php.net/git.php.

Sono disponibili versioni binarie pre-compilate?

Noi distribuiamo binari precompilati per i sistemi Windows, poiché non siamo in grado di compilare PHP per ognuna delle maggiori piattaforme Linux/Unix con ogni possibile combinazione di estensioni. Si noti che al giorno d'oggi molte distribuzioni Linux dispongono di PHP precompilato. I binari Windows possono essere scaricati dalla nostra pagina dei » Download, per i binari per Linux, fare riferimento al sito web della vostra distribuzione.

Dove posso prendere le librerie necessarie a compilare alcune delle estensioni opzionali di PHP?

Nota: Quelle segnate con * sono librerie non thread-safe e non dovrebbero essere usate con PHP installato come modulo nei web server multi-threaded sotto Windows (IIS, Netscape). Questo non è per il momento applicabile all'ambiente Unix.

Come faccio a far funzionare queste librerie?

È necessario seguire le istruzioni presenti nella distribuzione della libreria. Alcune di queste librerie vengono trovate automaticamente quando si esegue lo script 'configure' di PHP (ad esempio nel caso della libreria GD), altre dovranno invece essere abilitate usando le opzioni '--with-EXTENSION' per 'configure'. Eseguire 'configure --help' per un elenco di esse.

Ho sulla mia macchina Windows l'ultimissima versione del codice sorgente di PHP preso dal repository Git, di cosa ho bisogno per compilarlo?

Fare riferimento alla sezione del manuale dedicata a compilare PHP sotto Windows a partire dal sorgente.

Dove trovo il Browser Capabilities File?

Un file browscap.ini può essere trovato qui » http://browscap.org/.

Cosa significa "thread safety" quando si scarica PHP?

Thread Safety significa che il binario può funzionare su un server a contesto multi-thread, come Apache 2 su Windows. La Thread Safety funziona creando uno spazio di archivio locale per ogni thread, in modo che i dati non collidano con un altro thread.

Quindi che cosa scegliere? Se si decide di eseguire PHP come binario CGI, non c'è bisogno della Thread Safety, perché il binario è eseguito ad ogni richiesta. Per i server multi-thread, come IIS5 e IIS6, occorre utilizzare la versione di PHP pensata per i thread.

add a note add a note

User Contributed Notes 1 note

up
0
Anonymous
1 year ago
installation instructions are inside the downloaded zip of php
To Top