PHP 5.5.15 is released

mysql_db_query

(PHP 4, PHP 5)

mysql_db_queryInvia una query MySQL

Descrizione

resource mysql_db_query ( string $database , string $query [, resource $ identificativo_connessione ] )

Restituisce una risorsa risultato della query se è stato possibile eseguire quest'ultima, oppure FALSE in caso d'errore. La funzione restituisce TRUE/FALSE anche per le query INSERT/UPDATE/DELETE per indicarne il successo/fallimento.

mysql_db_query() seleziona un database ed esegue una query su di esso. Se l'identificativo di connessione opzionale non è specificato, la funzione proverà a cercare una connessione aperta al server MySQL e se tale connessione non viene trovata cercherà di crearne una come se mysql_connect() fosse chiamata senza argomenti.

Si informa che questa funzione NON commuta al database al quale si era connessi prima. in altre parole, non si può usare questa funzione per eseguire temporaneamente una query sql su un altro database, si deve commutare manualmente. Gli utenti sono fortemente incoraggiati ad usare la sintassi database.tabella nelle loro query sql in questa funzione.

Vedere anche mysql_connect() e mysql_query().

Nota: Questa funzione è stata sconsigliata a partire dal PHP 4.0.6. Non usare questa funzione.Usare invece mysql_select_db() e mysql_query().

add a note add a note

User Contributed Notes

There are no user contributed notes for this page.
To Top