International PHP Conference 2015

mysql_unbuffered_query

(PHP 4 >= 4.0.6, PHP 5)

mysql_unbuffered_query Invia una query SQL a MySQL senza caricare e bufferare le righe risultanti

Descrizione

resource mysql_unbuffered_query ( string $query [, resource $identificativo_connessione [, int $modo_risultato ]] )

mysql_unbuffered_query() invia una query SQL query a MySQL senza caricare e bufferare le righe risultanti automaticamente come fa mysql_query(). Da una parte, questo risparmia un considerevole quantità di memoria con le query SQL che producono risulati di grandi dimensioni. Dall'altra parte, si può iniziare l'elaborazione dei risultati immediatamente dopo che la prima riga è stata recuperata: non si deve attendere finché la query SQL sia completamente eseguita. Quando si usano diverse connessioni a database, si deve specificare il paramentro opzionale identificativo_connessione.

Il parametro opzionale modo_risultato può essere MYSQL_USE_RESULT e MYSQL_STORE_RESULT. Il valore predefinito è MYSQL_USE_RESULT, quindi il risultato non è bufferato. Vedere anche mysql_query() per la controparte di questo comportamento.

Nota:

I benefici di mysql_unbuffered_query() hanno un costo: non si può usare mysql_num_rows() su un risultato restituito da mysql_unbuffered_query(). Inoltre si debbono caricare tutte le righe risultanti da una query SQL non bufferata prima di poter inviare una nuova query SQL a MySQL.

vedere anche: mysql_query().

add a note add a note

User Contributed Notes

There are no user contributed notes for this page.
To Top